Testimonianze
Andrea Tirrico
Tecnico Luci, Appassionato di Fitness
Esperienza davvero unica!!! Ho contattato Stefano colpito dal suo profilo social dove era evidente una differenza sostanziale con gli altri “divulgatori del settore”. Dalla prima telefonata con lui ero convinto che fosse il coach giusto per me , il lavoro con lui e’ molto di più di semplice Personal Training ma ben si è stato un vero e proprio viaggio, entrando in qualcosa di più profondo e personale senza tralasciare grande attenzione all’allenamento e all’alimentazione . Consiglio vivamente a tutti a quelli che vogliono migliorare la propria vita non solo da un aspetto estetico ma globale!!!
Sharon Calvi
Personal Trainer, Coach
Il mio primo scambio con te è stato durante un tuo workshop “C’hanno male”, incuriosita dal fare rivoluzionario che avevi di esprimerti, e approcciarti allo sport. Dopo il workshop ho iniziato con lui un corso di formazione come coach, nel quale ho imparato a osservare i movimenti del corpo nel dettaglio in maniera minuziosa, quindi direi che in quel percorso ho iniziato a vedere la precisione la cura dei movimenti, di come muovere il corpo correttamente, di non accettare di essere mediocri, ma di ricercare sempre la massima qualità per la massima efficenza. Dopo questo quello che mi è rimasto di più nel lavorare con te, è puramente personale, hai riacceso il fuoco spento, motivandomi a essere me stessa seguire la mia strada sempre seppur fuori dagli schemi abituali a cui siamo abituati, e sopratutto ho capito davvero che non bisogna MAI giudicare un libro dalla copertina, perché sfogliandolo si può trovare la magia. Sei un rivoluzionario, un visionario, e bisogna imparare a far tesoro di persone come te!
Giosuè Gisina
Ingegnere, Body Building
Ste mi ha dato una nuova visione di cultura alimentare e sportiva. Mi ha fornito gli strumenti per aumentare la qualità di vita e questo si è automaticamente proiettato nelle performance atletiche. Adesso, 3 anni dopo aver lavorato con lui, mi ritrovo ad applicare ancora quei concetti e diffonderli quanto più possibile.
Alberto Perazzolo
Modello, Dj, Performer
“Aver scelto steuino therapy mi ha letteralmente svoltato TUTTO in positivo. Continuavo ad ammalarmi di raffreddore e influenze varie. Con lui abbiamo fissato i fondamenti del allenamento propenso alla longevità e soprattutto riequilibrato lo stile alimentare.”
Paolo Profeta
Gym Owner
Ho avuto il piacere di conoscere Stefano nel 2015. Di lui, mi ha immediatamente colpito la sua preparazione, e la capacità di trasferire informazioni complesse in modo semplice e replicabile. Sincero e trasparente, lo reputo un ottimo formatore e promotore del benessere a 360°
Nicola Cavallaro
Chef, CrossFit
Nella mia esperienza nel mondo dell allenamento e del CrossFit in particolare ho avuto modo di conoscere una persona estremamente preparata e appassionata, con qualche picco di sana e giusta ossessione. Se capisci che il suo apparente caratteraccio maschera un gran cuore e una gran testa. Coach Steuino è la persona giusta per la svolta. Certo non tutti sono capaci di guardarti e dirti che fai cagare. Lui si.
Maida
Insegnante, Appassionata di Fitness
Stefano: professionale e preparato sotto ogni aspetto. Mi sono rivolta a lui per intraprendere un percorso legato all’allenamento e all’alimentazione, mi ha aiutata a risolvere delle problematiche che da tempo mi impedivano di raggiungere i miei obiettivi. Forte motivatore, disponibile all’ascolto e pronto a fornire consigli adeguati alle esigenze della persona. Sono molto felice di essermi affidata a Stefano anche perché mi ha aperto gli occhi sulla gestione di molti aspetti legati al mio carattere e al confronto con gli altri sia in campo lavorativo che familiare. Grazie Ste’
Vittorio Bottino
Gym Owner
Stefano è stato uno delle persone che più hanno impattato nella mia vita professionale. La formazione con Lui negli anni mi hanno permesso di alzare la qualità del mio lavoro e di conseguenza miei risultati. Consiglio vivamente di provare a lavorare con lui, sia che lo facciate come amatori che da professionisti del settore.
Raffaella Pezzillo
Consulente, Trekking
Stefano Italiano: un algoritmo di AI con alla base l’etica. Competenza…. e detto ciò mi sono affidata. È necessario affidarsi ed essere chiari, trasparenti e condividere il proprio obiettivo e verificare con Stefano che sia raggiungibile. Il primo approccio è stato illuminante, un confronto che mi ha fatto vedere dopo 40 anni di alimentazione “corretta” (secondo me e molti specialisti) che c’era anche un’altra faccia della medaglia risolutiva dei miei problemi di salute e di peso (quindi salute). Mi ha lasciato andare quando dovevo essere lasciata andare e poi ci siamo riconfrontati. Stefano ascolta, osserva, è presente e appunto come un app AI ti individua la soluzione che non è mai unica e definitiva ma in continua evoluzione. Sto imparando ad ascoltare i segnali che il mio corpo mi da in base al cibo che ingerisco. Non più stress.
Antonietta Rossi
Professoressa, Outdoor Sport
Svegliarsi la mattina senza mal di schiena, alzarsi dal divano saltando come un grillo, salire e scendere le scale senza cercare appiglio! "Tu chiamale se vuoi emozioni" Gli esercizi che Stefano ti fa fare ti lavorano da dentro e ti danno una forza che neanche pensi di avere.
Emanuele Pagan
Personal Trainer, Coach
Lavorare con Steui ha plasmato il professionista che sono oggi. Il suo modo di affrontare tematiche tecnico-specifiche è senza eguali e la sua umanità ed empatia creano un’alchimia difficile da trovare in un campo come quello dell’insegnamento. Mi ha fatto da educatore alimentare prima, da direttore tecnico poi e ora, in un certo senso, da mentore. Perfezionista e professionista di altissimo calibro.
Mattia Pezzo
Personal Trainer, Coach
Ho conosciuto Stefano durante un corso di formazione, anche se lo conoscevo già per il suo nome nel mondo dello sport non avevo mai avuto il piacere di lavorare con lui. È stata un esperienza bellissima dove ho imparato più che in qualsiasi altro corso abbia mai fatto. Oltre al lato tecnico che è stato di una qualità altissima, quello che mi ha colpito ancora di più è stata la sua capacità, dopo solo due incontri e senza avermi mai visto prima, di capire che stavo passando un periodo difficile. In quel momento ho deciso di chiedere il suo aiuto, dopo un chiacchierata abbiamo capito insieme quali fossero i problemi del mio malessere e con una rieducazione alimentare ed un lavoro interno su atteggiamento, consapevolezza ed attitudine sono tornato a sentirmi me stesso. Stefano non è solo un ottimo allenatore ma un esempio da seguire che ancora oggi sfrutto per far fronte ad ogni difficoltà mi si presentino. Grazie per quello che ogni giorno continuo ad imparare da te.
Bruno Camera
Personal Trainer, Coach
Mi ha cambiato la vita nel vero senso della parola, mi ha fatto capire ciò che volevo fare… ho cambiato lavoro grazie a lui. Mi ha insegnato ed educato dal punto di vista alimentare e pratica fisica dall’ A alla Z Un professionista che trasmette passione verso ciò che fa… Quando lo incontri cambia la tua esistenza
Marianna Dibisceglia
Impiegata, CrossFit
Ci siamo mandati a quel paese praticamente subito e dopo esserci studiati a distanza abbiamo parlato. aveva capito che avevo un disperato bisogno di essere aiutata!!!!! In poco tempo ha curato un dolore alla spalla che mi trascinavo da quasi un anno e dopo la spalla, tra alti e bassi, abbiamo lavorato su “me”.Abbiamo lavorato duro per un anno e mezzo, mi ha fatto scoprire muscoli di cui non sapevo nemmeno l’esistenza, mi ha fatto fare cose che non pensavo potessi fare e mi ha aiutato a capire che donna volessi essere. Stefano non è solo un eccellente coach ma è una persona estremamente sensibile, in grado di comprendere anche senza parlare. E’ in grado di far affiorare cose che hai tenuto nascosto e lo fa con una durezza disarmante ma ha chiaro l obiettivo che vuole raggiungere chi si affida a lui e sa come farlo! Sa spronarti al momento giusto e sa dirti quello che non fa per te. Ho imparato moltissimo da lui e ricordo bene i consigli che mi ha dato. Non è riuscito a farmi metter in verticale ma solo per una questione di tempo ma è riuscito ad aiutarmi ad essere una donna migliore.ecco come sono diventata una bimba di Stefano!
Maria Sole Antonini
Sciatrice Professionista Nazionale Sci Italiana
Ho conosciuto Stefano tre anni fa e mi ha subito impressionato la sua determinazione, la sua curiosità e la sua precisione in tutto quello che faceva! Grazie alle sue infinite competenze mi ha aiutato a risolvere problemi che avevo da molto tempo e che nessuno trovava il modo di sistemare! Da quel momento ho capito che lavorare con Stefano non era come lavorare con gli altri professionisti perché lui non da mai nulla per scontato, è attento ad ogni piccolo dettaglio, non si focalizza solo su una determinata cosa ma riesce a tenere sotto controllo tutti gli aspetti della vita e soprattutto è sempre super disponibile ! Ho iniziato a lavorare con lui a 360 gradi perché per me è una persona di grande ispirazione, perché penso di poter imparare moltissime cose e di crescere molto!
Michele Cocca
Ingegnere, Rugby
Stefano mi ha seguito per circa sei mesi per un problema di pubalgia. problema che era diventato debilitante. Non riuscivo a fare un solo passo di corsa. Siamo partiti cercando di ricostruire alcuni pattern di movimento che sbagliavo, sempre lavorando con intensità e precisione. Ogni singolo giorno di allenamento e riabilitazione era costruito ad hoc sulle mie sensazioni, e stefano non mi ha mollato per un solo secondo. Dopo questo periodo di "strength & conditioning in rehab" sono tornato funzionalmente a giocare (a rugby). Stefano mi ha poi seguito anche nelle classi di CrossFit. dove il nostro rapport è diventato più "standard". Anche in questo periodo sono molto cresciuto fisicamente. In più, la parte più coach che ho visto è quella senza i pesi: non sono mai mancati consigli, incoraggiamenti e quando di presentavano momenti di malumore, sia dovuti alla preparazione che extra-preparazione. come in ogni rapporto genuino non sono mancate le frizioni: se nell'aria si percepisce una mancanza di impegno (che non vuol dire ottenere risultato, ma semplicemente metterci il 100%) stefano è stato in grado di recuperare il focus su quello che stavamo facendo sia con le buone che con le cattive.
Alice Leccis
Impiegata, CrossFit
Stefano è una persona preparata e professionale. Grazie ai suoi insegnamenti ho imparato l'uso della respirazione durante l'esecuzione degli esercizi e a conoscere mentre il mio corpo in risposta ai movimenti eseguiti. A seguito di un infortunio mi sono rivolta a lui e in poche sedute è stato in grado di riconoscere la causa e con le sedute successive darmi gli insegnamenti per evitare dolori e ricadute.
Claudia Casula
Impiegata, CrossFit
Stefano è un Professionista! Appena ti osserva, sa dove lavorare per correggere i movimenti su cui sei bloccato e fermo chissà da quanto! É diretto, crudo, ma ti fa aprire gli occhi! Sta solo a te decidere se vuoi migliorare! Posso sinceramente dire che lavorare con lui per me è stato illuminante!
Andrea Cimino
Tatuatore, Appassionato di Fitness
Seguivo Stefano da molti anni, sin dai tempi in cui il CrossFit iniziava a farsi conoscere in Italia. Circa tre anni fa, ho avuto l’opportunità di intraprendere un percorso con lui, in un momento particolarmente difficile della mia vita. Affrontavo molte paure, blocchi mentali e fisici che influenzavano negativamente la mia quotidianità. Grazie al lavoro svolto con lui, sono riuscito a superare numerosi ostacoli e, ancora oggi, continuiamo a lavorare insieme per migliorarmi. La sua professionalità e le sue competenze possono davvero fare la differenza. Chiunque dovrebbe concedersi l’opportunità di sperimentare ciò che ha da offrire, perché potrebbe migliorare significativamente la qualità della propria vita.
Sabrina Mocellin
Head of Athletic Development at Apex 2100, Tignes, Francia
Di recente abbiamo avuto il piacere di partecipare a una sessione di allenamento guidata da Stefano, specialista della Landmine University. L’obiettivo della sessione era un metodo innovativo di preparazione fisica e potenziamento muscolare, pensato appositamente per sciatori di alto livello. L’approccio di Stefano è stato completo e coinvolgente. Non solo ci ha introdotti alla tecnica del metodo, ma ha anche fornito un coaching pratico, interattivo e dinamico. La sua passione per l’argomento è stata evidente per tutta la sessione, rendendo l’esperienza di apprendimento sia piacevole che altamente istruttiva. L’intero gruppo ha apprezzato il lavoro svolto da Stefano durante l’allenamento. La sua capacità di scomporre concetti complessi in passaggi comprensibili e applicabili è stata encomiabile. Inoltre, il suo stile di coaching è stato motivante e ispiratore, spingendoci a sfidarci e a migliorare le nostre capacità. Nel complesso, la sessione di allenamento è stata un grande successo e siamo grati a Stefano per aver condiviso la sua esperienza con noi. La sua dedizione ed entusiasmo hanno lasciato un’impressione duratura e non vediamo l’ora di implementare le tecniche apprese nei nostri programmi di allenamento
Erica Galbo
Ispettrice ASL, Appassionata di Fitness
20. Sabrina Mocellin - Head of Athletic Development at Apex 2100, Tignes, Francia. Di recente abbiamo avuto il piacere di partecipare a una sessione di allenamento guidata da Stefano, specialista della Landmine University. L’obiettivo della sessione era un metodo innovativo di preparazione fisica e potenziamento muscolare, pensato appositamente per sciatori di alto livello. L’approccio di Stefano è stato completo e coinvolgente. Non solo ci ha introdotti alla tecnica del metodo, ma ha anche fornito un coaching pratico, interattivo e dinamico. La sua passione per l’argomento è stata evidente per tutta la sessione, rendendo l’esperienza di apprendimento sia piacevole che altamente istruttiva. L’intero gruppo ha apprezzato il lavoro svolto da Stefano durante l’allenamento. La sua capacità di scomporre concetti complessi in passaggi comprensibili e applicabili è stata encomiabile. Inoltre, il suo stile di coaching è stato motivante e ispiratore, spingendoci a sfidarci e a migliorare le nostre capacità. Nel complesso, la sessione di allenamento è stata un grande successo e siamo grati a Stefano per aver condiviso la sua esperienza con noi. La sua dedizione ed entusiasmo hanno lasciato un’impressione duratura e non vediamo l’ora di implementare le tecniche apprese nei nostri programmi di allenamento 21. Erica Galbo - Ispettrice ASL, Appassionata di Fitness Stefano non è solo un allenatore preparato, non è solo un bravo mental coach, non è solo un grande professionista dello sport, della cura del corpo e della mente. È una grande persona, che è presente, che ti vede. Che coglie quel che tu non riesci a esprimere, che tira fuori il meglio di te e che ti apre gli occhi. Ti indirizza verso il miglioramento, e può farlo tramite una strigliata o con dolcezza, ma sarà comunque la modalità di cui avevi bisogno in quel momento. Incontrarlo è stata una fortuna. Lavorarci è prezioso e arricchente, ogni singola volta.
Claudio Del Chicca
Impresario idraulico, Appassionato di Fitness
Ho iniziato il mio percorso con Stefano un anno fa il mio obiettivo era quello di riacquistare flessibilità nei movimenti, cercare di eliminare il mal di schiena che non mi faceva nemmeno più dormire bene e,in un senso più ampio, tornare in forma,quindi soprattutto perdere peso. Obiettivo centrato in pochissimo tempo...poi ci si prende gusto, si vedono i cambiamenti e si va avanti. Ho abbracciato appieno la 'filosofia' alimentare e di allenamento di Stefano, ed ha cambiato completamente il mio stile di vita. Provare per credere
Cristina Samson
Impiegata, CrossFit
Stefano è il personal trainer ideale per chi vuole raggiungere livelli alti nel mondo dello sport, sia a livello professionale che nelle competizioni più importanti. La sua preparazione è eccellente: ha una profonda conoscenza del movimento e della corretta esecuzione degli esercizi, ma anche un approccio innovativo alla nutrizione e al benessere generale. Si aggiorna costantemente, il che gli permette di offrire consigli sempre all'avanguardia. Se cerchi un professionista serio, competente e capace di portarti al massimo delle tue potenzialità, Stefano è la scelta giusta
Adriana Alfano
Fotografa, Educatrice, Appassionata di Fitness
Ho avuto il privilegio di lavorare con Stefano per un periodo piuttosto lungo, che mi ha permesso di conoscerlo a fondo, come professionista e come persona. Non è stato sempre semplice il confronto con lui durante tutto il percorso, perché Stefano ti pone costantemente di fronte a quello che è, senza mezze misure. Questo mi ha dato l’opportunità di osservarmi dall’esterno, di osservare i miei meccanismi abitudinari e poco funzionali e di prenderne consapevolezza. Non ho mai sentito che mi desse soluzioni, ma che mi ponesse continuamente di fronte a delle scelte. Mi sono fidata e affidata a Stefano perché è una persona che sperimenta costantemente su di sé, che si mette continuamente in gioco. Questo è il motivo per il quale non ho mai dubitato delle sue indicazioni, ma le ho seguite, totalmente. Non avrei mai mangiato bendata, o camminato all’indietro, se non avessi avuto la percezione che tutto quello che mi proponeva lo avesse sperimentato, conosciuto, esplorato. Il suo essere e il suo fare sono, dal mio punto di vista, costantemente allineati e questa coerenza per me è importante, in una relazione di fiducia. La seconda cosa che mi farebbe suggerire ad altre persone di lavorare con lui è la sensazione costante che l’obiettivo del nostro percorso fosse la mia autonomia, costruita attraverso consapevolezza e conoscenza. Mi sento “cresciuta” anche grazie a lui.